NEWS

Esiti del webinar “Salute preventiva in un mondo post pandemia”

Come rafforzare la cura delle malattie cardiovascolari tramite la salute dei cittadini

La camera di commercio del Regno Unito presso il Belgio e l’UE ha organizzato il 23 maggio il webinar dal titolo “Salute preventiva in un mondo post pandemia: come rafforzare la cura delle malattie cardiovascolari tramite la salute dei cittadini”.

Nel corso dell’evento, gli organizzatori hanno illustrato come i partenariati pubblico-privato possano migliorare la resilienza dell’assistenza sanitaria attraverso la prevenzione delle malattie cardiovascolari (CVD). Il panel ha discusso anche di come l’assistenza sanitaria preventiva e il miglioramento della salute della popolazione possano aumentare la resilienza del sistema sanitario nell’affrontare una realtà post-pandemica. Si è parlato anche di come l’industria sanitaria possa trarre vantaggio dallo scambio transfrontaliero di idee e di buone pratiche.

L’evento è stato un dialogo interattivo tra relatori e pubblico, durante il quale i partecipanti hanno avuto l’opportunità di essere coinvolti nella conversazione durante la tavola rotonda. L’obiettivo principale è stato quello di facilitare la discussione tra i responsabili politici regionali e locali, i fornitori di servizi sanitari e i rappresentanti dei pazienti sul tema dei modi innovativi per rafforzare la cura delle malattie cardiovascolari attraverso l’assistenza sanitaria preventiva e la salute della popolazione.

Per maggiori informazioni cliccare sotto su “ulteriori dettagli”.

NEWS E NEWSLETTER

EVENTI