Synergies with Cohesion Policy Funds – Workshop
ERA-LEARN, piattaforma di supporto per la comunità dei partenariati di R&I, organizza un WORKSHOP online, intitolato “Synergies with Cohesion Policy Funds”, previsto per il 10 maggio 2023 dalle ore 10:00 alle 12:30 CET.
Il webinar mira a creare uno spazio di discussione e apprendimento, con focus sulle sinergie che si possono attuare con i fondi della politica di coesione.
L’evento è rivolto a Coordinatori e beneficiari di Partenariati Europei, Regioni, Autorità di Gestione. ProMIS, il cui personale parteciperà anche in funzione di speaker, fornirà successivamente agli stakeholder una relazione dell’evento.
PROGRAMMA:
- Saluti e Introduzione
- Panoramica dei partenariati europei
- Sinergie dei fondi europei: a cosa servono le sinergie e nota orientativa sulle sinergie comunitarie
- Implementazione del partenariato europeo: SRIA e bandi congiunti transnazionali: come aderire al partenariato europeo sfruttando il bando congiunto transazionale.
- Esperienze di sinergie: apprendimento reciproco
- Discussione moderata via chat
- Conclusione e prospettiva
Per registrarsi all’evento, si prega di cliccare il seguente LINK.
Qualche pillola su ERA-LEARN
ERA-LEARN è una piattaforma di supporto per la comunità dei partenariati di R&I, finanziata come azione di supporto (CSA) da HORIZON 2020.
Il progetto è un’iniziativa di 4 anni (2018-2022), che fa seguito al suo predecessore ERA-LEARN 2020. Per conto della Commissione europea, la piattaforma gestisce un database con tutte le iniziative di partenariato, i relativi bandi e progetti fornendo studi e analisi su cluster tematici, internazionalizzazione, ecc… .
Inoltre, supporta fornendo informazioni e servizi generali sulle iniziative di partenariato per la R&I le organizzazioni che finanziano la ricerca stessa, responsabili politici ed i ricercatori.
Infine, la piattaforma è coordinata da un consorzio internazionale supportato da un comitato consultivo .
Per maggiori informazioni, si prega di cliccare sul seguente LINK.