EngHea: “Potenziare la Gender Medicine. I saperi necessari”

L'associazione Engendering Health (EngHea) sulla medicina di genere presenta il volume "Potenziare la Gender Medicine. I saperi necessari”, con un webinar dedicato il prossimo 21 novembre.
EngHea: "Potenziare la Gender Medicine. I saperi necessari”

L’associazione Engendering Health – EngHea sulla medicina di genere promuove la presentazione in anteprima del volume di F. Signani “Potenziare la Gender Medicine. I saperi necessari”, Mimesis Editore, organizzando un webinar dedicato il prossimo 21 novembre, dalle ore 18:30 alle ore 19:15.

L’anteprima è offerta dai Soci di Engendering Health EngHea APS Fulvia Signani (Presidente, Autrice e Curatrice del volume) Amelia Ceci, Arnaldo Spallacci, Beatrice Viti, Bruno Meini, Marina Brinchi, Mattia Bisconti, Najada Sulcaj.

Sarà possibile partecipare al webinar gratuito previa iscrizione al seguente LINK.

“Potenziare la Gender Medicine. I saperi necessari”

Il volume rappresenta un cammino di maturazione, consapevolezza e arricchimento di contenuti che stanno portando ad una interpretazione della salute e malattia, prevenzione, diagnosi e cura, verso un’applicazione personalizzata. Il libro presenta una forte dimensione europea ed internazionale, essendo quello della Gender Medice sì un settore nato negli Stati Uniti ma sviluppatosi in primis in tanti paesi UE, quali Svezia e Germania.

Policy maker, professionisti della salute, insegnanti e studenti, protagonisti della società troveranno materiale arricchito da schede monografiche utili ad approfondimenti delle specifiche aree d’azione in tutte le discipline della sanità, dal cancro alle malattie cardiovascolari, ecc.

Per maggiori informazioni si prega di consultare il seguente LINK.

NEWS E NEWSLETTER

EVENTI