NEWS

Cerimonia dei Reference Site europeo per l’invecchiamento attivo – RSCN Reference Sites for AHA Award Ceremony. 10 ottobre, Bruxelles

Evento in cui si premiano i nuovi Siti di riferimento regionali per l’invecchiamento sano e attivo

A seguito del 4º bando per i siti di riferimento per l’invecchiamento sano e attivo 2022, un totale di 65 regioni hanno ottenuto lo status di Reference Site.

Reference Site regionali che sono stati selezionati hanno dimostrato l’esistenza di strategie complete per far progredire l’innovazione nel campo della salute e dell’assistenza e nello sviluppo di approcci innovativi all’invecchiamento sano e attivo, lungo tutto l’arco della vita. Essi sono riusciti a riunire con successo una coalizione di parti interessate basata su un modello a quadruplice elica che comprende rappresentanti del governo, fornitori di servizi sanitari e di assistenza, responsabili politici, del mondo accademico, degli istituti di ricerca, dell’industria, della società civile e dei pazienti a livello regionale e locale.
Queste collaborazioni hanno facilitato e guidato cambiamenti strutturali che vanno ben oltre la portata che una singola organizzazione potrebbe raggiungere da sola, contribuendo a creare un ambiente di apprendimento reciproco con le altre regioni d’Europa, per trasferire e adattare le conoscenze e le buone pratiche al contesto sociale ed economico regionale.
Lunedì 10 ottobre dalle 9:00 alle 16:30, si terrà a Bruxelles, presso il Centro Conferenze Albert Borshette, la cerimonia di premiazione dei Reference Site. Si tratta di un evento ibrido, per cui è possibile collegarsi anche da remoto, previa registrazione.
Se non l’avete ancora fatto, vi invitiamo a registrarvi online all’evento entro venerdì 7 ottobre alle ore 12:00, attraverso il seguente LINK
Per ulteriori informazioni sull’evento si prega di consultare il seguente LINK

NEWS E NEWSLETTER

EVENTI