Cerca

NEWS

Bando EU4Health – formazione su minacce sanitarie transfrontaliere

Il bando sostiene i programmi di formazione e le esercitazioni di gruppo sulla preparazione e la risposta alle minacce sanitarie transfrontaliere nell’ambito del Programma EU4Health.
bando eu4Health minacce transfrontaliere formazione

HaDEA ha pubblicato il bando di gara d’appalto 2023/OP/0039 sostenere programmi di formazione ed esercitazioni sulla preparazione e la risposta alle minacce sanitarie transfrontaliere, comprese le contromisure mediche.

L’obiettivo è quello di supportare la progettazione e l’erogazione di corsi di formazione, lo sviluppo di contenuti e-learning/online e la progettazione e l’erogazione di esercitazioni di simulazione sulla preparazione e la risposta alle minacce sanitarie transfrontaliere, in linea con i mandati dell’Agenzia esecutiva HaDEA, di DG SANTE, HERA e del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie – ECDC.

Nello specifico, il bando prevede due lotti:

1. Progettazione ed erogazione di corsi di formazione e sviluppo di eLearning

Il Lotto 1 sarà dedicato alla progettazione, alla pianificazione, all’organizzazione e alla valutazione di corsi di formazione, compresa la progettazione, lo sviluppo, l’implementazione e la manutenzione di contenuti e-learning/online.

2. Progettazione e realizzazione di esercizi di simulazione

Il Lotto 2 sarà dedicato alla progettazione, alla pianificazione e all’implementazione di diverse esercitazioni di simulazione, a seconda degli obiettivi fissati dall’amministrazione aggiudicatrice capofila e/o partecipante.

L’obiettivo generale dei contratti quadro sulla formazione e le esercitazioni è duplice:

  • Rafforzare la formazione sulle contromisure mediche necessarie per rispondere alle crisi sanitarie transfrontaliere, come previsto dal mandato di HERA.
  • Attuare un programma di formazione sulla preparazione sanitaria dell’UE per rafforzare le competenze per la prevenzione nazionale, la preparazione e la capacità di risposta alle crisi di salute pubblica, come previsto dai mandati della DG SANTE e dell’ECDC.

Bilancio totale stimato: 25 milioni di euro

Deadline per la presentazione delle candidature: 2 febbraio 2024, ore 16:00 (CET).

 

Per maggiori informazioni si prega di consultare il seguente LINK.

NEWS E NEWSLETTER

EVENTI