Un recente studio dell’OMS/Europa e del Centro regionale per gli studi sullo sviluppo della società dell’informazione (Cetic.br) del Centro brasiliano di informazione sulla rete (NIC.br) ha esaminato metodologie nazionali e internazionali selezionate per monitorare l’attuazione della sanità digitale.
Tale iniziativa ha condotto alla scoperta che, nonostante il loro chiaro potenziale, i programmi e gli interventi di salute digitale spesso non vengano monitorati o valutati.
Di qui l’esigenza di organizzare un incontro, ospitato dal team Data and Digital Health dell’OMS/Europa, che il 16 febbraio 2023 riunirà online un gruppo di esperti coinvolti nello studio sulla salute digitale, per discutere l’importanza di monitorare l’implementazione della salute digitale e gli sforzi compiuti finora.
Presenterà anche gli sforzi compiuti nei contesti latinoamericani e nordici per avere dati comparabili nei paesi di queste regioni.
Il panel del webinar include:
- Alexandre Fernandes Barbosa, direttore di Cetic.br;
- Christian Nøhr, professore di Health Informatics, Department of Planning, presso l’Aalborg University;
- David Novillo Ortiz, direttore dell’unità Data and Digital Health, presso WHO/Europe;
- Elettra Ronchi, Digital Health and Data Governance Consultant, WHO; docente a contratto di Data Governance and Health Innovation, presso Sciences Po School of Public Affairs, France;
- Fabio Senne, Survey Project Coordinator, presso Cetic.br.
Il webinar è aperto al pubblico, per registrarsi consultare il seguente LINK
Per ulteriori informazioni e registrarsi consultare il seguente LINK.