L’Agenzia esecutiva europea per la salute e il digitale (HaDEA) ha pubblicato un avviso di preinformazione (Prior Information Notice) relativo alla prossima call “Strengthening national implementation of organ transplant practices” (HADEA/2025/OP/0052-PIN), finalizzata a rafforzare l’attuazione nazionale delle pratiche di trapianto di organi, in particolare attraverso la cooperazione tra autorità nazionali competenti e associazioni professionali di settore.
OBIETTIVI DELLA CALL
L’iniziativa mira a sostenere gli Stati membri nel consolidare i propri sistemi di donazione e trapianto di organi. In particolare, personale e professionisti delle autorità competenti o di organismi delegati saranno formati nel campo delle pratiche di trapianto, con l’obiettivo di migliorare la qualità, la sicurezza e l’efficienza dei programmi nazionali di trapianto.
DETTAGLI TECNICI
- Codice procedura: HADEA/2025/OP/0052-PIN
- Valore stimato: € 2.000.000
- Durata massima del contratto: 36 mesi
- CPV: 73210000 – Servizi di consulenza in materia di ricerca
INFORMAZIONI E PROSSIMI PASSI
Le parti interessate sono invitate a monitorare la sezione dedicata del portale EU Funding & Tenders per la futura pubblicazione della call completa e per la presentazione delle proposte.
Data stimata di pubblicazione della call: 14 novembre 2025.
Per maggiori informazioni si prega di consultare il seguente LINK.















