Cerca

NEWS

Apertura sportello straordinario finanziamenti ProMIS – 13 giugno 2023

Sportello relativo ai finanziamenti erogati su fondi ProMIS a Regioni/PP.AA. per realizzazione di eventi formativi/informativi di respiro europeo e attività di studio per implementazione di buone pratiche.
sportello straordinario

Il 15 maggio 2023 si è concluso il terzo sportello relativo ai finanziamenti erogati su fondi del ProMIS, tramite apposita procedura, alle Regioni/PP.AA. (o Azienda Sanitaria/IRCCS pubblico/Ente Universitario/Istituto di Ricerca per il tramite della Regione/PA di riferimento) che ne fanno richiesta, finanziamenti per la realizzazione di eventi formativi/informativi di respiro europeo e attività di studio per l’implementazione di buone pratiche (nazionali ed europee).

Con i fondi residui dei precedenti sportelli 2023 è stato aperto uno sportello straordinario, avrà apertura martedì 13 giugno e chiusura lunedì 11 settembre p.v..

Le attività finanziate dovranno concludersi entro l’11 dicembre 2023 e la rendicontazione delle spese dovrà essere inviata entro il 31 dicembre 2023.

Le proposte che raggiungeranno il punteggio minimo saranno finanziate, come da regolamento, fino ad esaurimento fondi.

Come noto lo scopo dell’iniziativa è quello di supportare la disseminazione di attività che possano avere una ricaduta sovraregionale/nazionale sulle priorità tematiche europee nonché lo studio e l’approfondimento di buone pratiche (inclusi modelli organizzativi di successo), italiani o internazionali, anche al fine di verificarne la replicabilità nei contesti locali, regionali e nazionale.

Di seguito i link per la presentazione delle candidature:

Eventi: LINK 

Attività di studio di buone pratiche: LINK

Tutti i documenti, utili alla partecipazione, sono presenti nel nostro WEBSITE (FINANZIAMENTI ALLE REGIONI/PPAA). Evidenziamo che le candidature sono accolte ESCLUSIVAMENTE se riportano l’avallo del Referente Regionale ProMIS, come ben esplicitato nei Regolamenti.

Infine vi comunichiamo che durante i mesi di apertura di questo sportello, sarà disponibile un servizio di mentoring service, ovvero un’attività di supporto in fase di stesura agli Enti intenzionati a sottoporre la candidatura. Il supporto va richiesto via email al seguente indirizzo promisalute@regione.veneto.it. Si puntualizza che il riscontro sarà dato nell’arco di 48 ore (nei giorni lavorativi) e si ritiene sospeso nella settimana di Ferragosto.