Il meeting annuale sulla Piattaforma Europea per le Politiche Sanitarie avverrà in forma ibrida (online e in presenza) e si terrà in inglese.
La sessione mattutina (9.30-12.30 CEST) sarà dedicata alla presentazione delle Dichiarazioni congiunte da parte dei leader delle reti tematiche, seguita da una tavola rotonda per condividere le lezioni apprese e i possibili miglioramenti per i prossimi cicli.
Le organizzazioni interessate presenteranno le loro dichiarazioni congiunte in quattro aree diverse: antidiscriminazione ed equità sanitaria; HIV, tubercolosi, epatite virale e infezioni sessualmente trasmissibili; salute mentale in tutte le politiche e navigazione delle disuguaglianze sanitarie nell’UE attraverso l’intelligenza artificiale.
La sessione pomeridiana (13.30-16.30 CEST) sarà dedicata ai primi risultati dello studio di valutazione della Piattaforma Europea per le Politiche Sanitarie. Il contraente incaricato dello studio presenterà il processo seguito e i risultati principali, dopodiché si terrà una sessione di break-out in cui i partecipanti in loco e online potranno fornire contributi e scambiare idee.
Per maggiori informazioni sulla Piattaforma Europea per le Politiche Sanitarie si prega di consultare il seguente LINK.
Per partecipare all’evento si prega di consultare il seguente LINK.