Nell’ambito della Settimana europea delle regioni e delle città 2024, il più grande evento annuale sulla politica regionale che quest’anno si svolgerà dal 07 al 10 ottobre 2024, a Bruxelles, all’insegna del motto “Rafforzare il ruolo delle regioni”, si terrà anche il workshop “BRAIN GAIN – making regions more resilient!”.
il workshop “BRAIN GAIN – making regions more resilient!”
L’iniziativa, organizzata dai rappresentanti delle regioni europee: Valle d’Aosta ( IT ), Regione Europea Tirolo-Alto Adige-Trentino (AT/IT), Regione Puglia (IT), Regione Norvegia occidentale (NO) e Voivodato di Warmia-Masuria (PL), si terrà il prossimo 9 ottobre dalle ore 11:30 alle ore 13:00.
Questo laboratorio politico vuole esplorare le sfide legate alla fuga dei cervelli, allo spopolamento regionale, ai NEET e all’attrazione di talenti internazionali. A tal proposito, verranno illustrate strategie locali, soluzioni concrete e innovative e best practices. Inoltre, si dimostrerà come lo sviluppo di competenze transfrontaliere può aiutare a far crescere le aziende locali e a migliorare la forza lavoro locale. L’obiettivo del workshop è quello di rendere le regioni più resilienti, sostenibili e inclusive quando affronteranno sfide future comuni.
Per maggiori informazioni e per iscriversi al workshop si prega di consultare il LINK.