ProMIS invita la propria rete a partecipare al nuovo “ecosistema degli stakeholder” del progetto “H-PASS”

Per autorità di regolamentazione, organizzazioni forza lavoro, provider di formazione permanente e innovatori tecnologici nell’ambito dell’assistenza sanitaria. Scadenza questionario: 15.09.2023.
ProMIS invita la propria rete a partecipare al nuovo “ecosistema degli stakeholder” del progetto “H-PASS”

ProMIS è coinvolto in qualità di partner del progetto europeo H-PASS – Health Professionals’ and the “DigitAl team” SkillS advancement, finanziato a valere sul Programma Eu4Health, che ha preso avvio lo scorso 1° maggio, che si propone di supportare gli Stati membri dell’UE a sviluppare la resilienza dei professionisti sanitari e superare le difficoltà riscontrate nell’erogazione dell’assistenza a causa della loro inadeguatezza o mancanza di competenze, soprattutto digitali.

In questo progetto, ProMIS guida le attività del pacchetto di lavoro “Sostenibilità e Sinergie”, dedicate alla creazione dei presupposti di sostenibilità finanziaria, sociale e ambientale per H-PASS e alla creazione dell’ecosistema di stakeholder che si compone di una varietà di parti interessate ed entità interconnesse disponibili a collaborare e perseguire l’obiettivo di migliorare e riqualificare la competenza della forza lavoro sanitaria.

Per fare ciò, H-PASS e ProMIS intendono coinvolgere i propri stakeholder a vari livelli (es. autorità di regolamentazione, organizzazioni della forza lavoro, provider di formazione permanente, innovatori tecnologici, ecc.) e altre iniziative europee in essere, per promuovere sinergie specifiche, volte a massimizzare l’adozione, garantire l’efficacia degli impatti e validare la strategia rivolta alla sostenibilità del piano di formazione H-PASS nell’Unione Europea.

Per questo motivo ProMIS ha realizzato un breve questionario per permettere alle organizzazioni interessate di entrare a far parte di questo ecosistema all’interno del quale verranno promosse iniziative per promuovere le competenze del personale sanitario.

È possibile compilare e promuovere il questionario cliccando sul SEGUENTE LINK entro il 15 settembre p.v.

Per maggiori informazioni su H-PASS, cliccare sulla sezione dedicata del sito di ProMIS.

NEWS E NEWSLETTER

EVENTI