Summer School del ProMIS – Cagliari, 2-4.07.2024
Il Programma Mattone Internazionale Salute – ProMIS ha organizzato la 4° edizione della Summer School dal titolo “Il valore della Workforce nel sistema salute: l’approccio europeo e la roadmap italiana”. L’evento dedicato alle Regioni/PPAA italiane e altri stakeholder significativi dei sistemi sanitari regionali si è svolto in forma ibrida dal 2 al 4 luglio scorsi a Cagliari.
IL NUOVO FORMAT 2024
Il rinnovato programma 2024 ha previsto un susseguirsi di attività frontali ed interattive che hanno avuto l’obiettivo di integrare strategie, strumenti e azioni di implementazione, dando largo spazio alle conoscenze e alle esperienze dei partecipanti.
Il framework di riferimento del lavoro formativo, come di consueto, ha inizialmente presentato il panorama internazionale ed Europeo, andando infine ad esplorare la risposta italiana “di sistema” sui principi/dati analizzati, iniziative verticali dei livelli regionali/locali fino a produrre soluzioni di implementazione e/o di modificazione concrete.
La Summer School del ProMIS è stata pertanto un’opportunità per co-disegnare una roadmap italiana della workforce nel sistema salute e pianificare iniziative del sistema Paese per contribuire all’implementazione della “Global Health Strategy: better health for all in a changing world (anno 2022)” nel suo Principio Guida: affrontare gli squilibri della forza lavoro e promuovere le competenze.
Documenti correlati
02 LUGLIO – SESSIONE 1: Introduzione alla school
Link registrazione – Sessione plenaria multimediale introduttiva
03 LUGLIO – SESSIONE 2: Competenze
Link registrazione – Video tematico
Link registrazione – Video focus con E. Kovacs Università di Semmelweis, L. Apuzzo Agenas
Link registrazione – Sessione plenaria: “talk show” Competenze
03 LUGLIO – SESSIONE 3: Strumenti
Link registrazione – Video tematico
Link registrazione – Sessione plenaria: “talk show” Strumenti
04 LUGLIO – SESSIONE 4: Governance
Link registrazione – Video tematico
Link registrazione – Sessione plenaria: “talk show” Governance
I commenti sono chiusi