Il prossimo bando Interreg Europe per il finanziamento di progetti con il Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) sarà aperto dal 15 marzo 2023 al 9 giugno 2023. Per supportare la fase iniziale del processo di ricerca risorse e partner nella creazione di progetti per il bando sono stati organizzati cinque incontri tematici di informazione e networking online, per i quali sono aperte le iscrizioni:
→ 15 Novembre (10-12 CET) Europa più intelligente: capacità di ricerca e di innovazione, digitalizzazione, competitività piccole e medie imprese, transizione industriale ed imprenditoriale, connettività digitale.
→ 17 Novembre (10-12 CET) Europa più sociale: assistenza e servizi sanitari, mercato del lavoro e occupazione, educazione ed apprendimento, inclusione sociale, integrazione cittadini di paesi terzi, cultura e turismo sostenibile.
→ 29 Novembre (10-12 CET) Europa più verde: efficienza energetica, energie rinnovabili, sistemi energetici intelligenti, cambiamento climatico, gestione risorse idriche, economia circolare, preservazione biodiversità, mobilità urbana sostenibile.
→ 1 Dicembre (10-12 CET) Connessione – cittadini – governance: reti trans-europee dei trasporti (TEN-T), mobilità sostenibile, sviluppo urbano integrato, sviluppo non-urbano integrato, politiche di governo.
→ 5 Dicembre (14-15:30 CET) Migliori politiche regionali – competenze conoscenze e network: accesso alla Piattaforma di Apprendimento delle Politiche regionali e ai servizi forniti.
Sono inoltre disponibili risorse online per l’accesso a idee progetto di riferimento, l’auto-valutazione delle proposte, e la stesura della candidatura al bando.
Per maggiori informazioni e per iscriversi alla community online di Interreg Europe, cliccare sotto su “ulteriori dettagli”.