Il prossimo 26 novembre 2025 (11:00–12:00 CET) si terrà una sessione informativa online dedicata all’iniziativa Booster, che offre servizi gratuiti e personalizzati per sostenere i progetti finanziati dall’Unione Europea nel passaggio dai risultati alla creazione di impatto.
Il programma, promosso dalla Commissione Europea – Direzione Generale per la Ricerca e l’Innovazione, aiuta i consorzi di ricerca a rafforzare le proprie strategie di disseminazione e sfruttamento dei risultati, in linea con gli obiettivi europei di crescita e competitività nel campo della ricerca e innovazione (R&I).
Dopo l’infoday dello scorso 24 settembre, Booster organizza una nuova sessione informativa online dedicata a tutti i coordinatori e partner di progetti UE interessati a potenziare l’impatto delle proprie attività.
L’incontro offrirà una panoramica completa dei servizi offerti, delle modalità di erogazione e del supporto fornito dagli esperti Booster, accompagnata da testimonianze dirette di beneficiari.
Booster Info Session: programma e relatori
L’agenda prevede la presentazione introduttiva di Rosellina Di Santo (Booster Manager), seguita dagli interventi di Diego Ballesta Andres (OMICRON, beneficiario Booster) e di Gustavo Marcos Cancelas, (Booster Expert); successivamente, Alessia Melasecche Germini (Booster Framework Coordinator) illustrerà in maniera dettagliata i servizi Booster.
L’incontro si concluderà con una sessione Q&A, durante la quale i partecipanti potranno porre domande in diretta.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione online tramite il seguente LINK.
Per maggiori informazioni si prega di consultare il seguente LINK.















