E’ online il sito web della partnership THCS, un’azione Cofund nell’ambito del programma Horizon Europe che ha come obiettivo quello di contribuire alla transizione verso sistemi sanitari e assistenziali più sostenibili, efficienti, resilienti, inclusivi, innovativi e di alta qualità incentrati sulle persone, e accessibili indistintamente a tutti.
Il partenariato avrà una durata di 7 anni ed è costituito da 64 istituzioni appartenenti a 26 paesi.
Il ProMIS è presente nel partenariato come ente affiliato del Ministero della Salute Italiano, che ne è il coordinatore.
Il ProMIS è parte del Gruppo di Coordinamento e sarà quindi impegnato a supporto del Ministero della Salute nelle attività di gestione previste nel WP2, oltre ad essere responsabile delle attività di comunicazione e disseminazione previste nel WP3.
Il coinvolgimento del ProMIS è previsto anche nelle attività del WP1 per la definizione e attuazione della governance e dello sviluppo del piano di lavoro annuale, e nel WP9 che vede lo sviluppo e la gestione di un Knowledge Hub, che fungerà da piattaforma multifunzionale per rispondere alle esigenze di diversi gruppi target nel settore sanitario e assistenziale.
Per ulteriori informazioni sulle attività della partnership, i partner e sul ruolo del ProMIS visitare il sito web di THCS al seguente LINK.