Workshop online “Digital transition in the health sector: the role of regions” – 12.10.2022

Le regioni e gli enti locali stanno svolgendo un ruolo attivo nell’attuazione della transizione digitale in ambito sanitario, consentendo di trovare soluzioni e garantendo l’erogazione di servizi ai cittadini.

In questo contesto ProMIS – Programma Mattone Internazionale e ISS – Istituto Superiore di Sanità organizzano il 12 ottobre 2022 – dalle 16:30 alle 18:00 – il workshop online “Digital transition in the health sector: the role of regions”, nell’ambito della Settimana europea delle regioni e delle città. In questa sessione interattiva, si attingerà ai risultati di esperienze/progetti locali, si raccoglieranno opinioni e si scambieranno conoscenze con l’obiettivo di ispirarsi a vicenda e di creare un punto di partenza per la cooperazione futura e per strategie e pianificazioni regionali innovative, promuovendo soluzioni e politiche digitali in ambito sanitario.

Si discuterà e si condivideranno idee/esperienze relative ai principali impatti, sfide, esigenze e criticità affrontate dagli attori regionali nell’implementazione dell’innovazione digitale legata al settore socio-sanitario, al fine di trovare soluzioni e fornire una conoscenza reciproca sul tema. L’evento è pensato per evidenziare il ruolo delle regioni e dei loro ecosistemi sanitari nel garantire che il personale sanitario sia al passo con la transizione digitale e che le persone/gli assistenti siano in grado di beneficiare degli strumenti e delle innovazioni digitali in una prospettiva multilivello. Parteciperanno rappresentanti delle autorità locali/regionali, professionisti della salute, reti europee e istituzioni europee attive sul tema.

E’ POSSIBILE RIVEDERE IL WORKSHOP CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK.

Scarica il documento – formato pdf – 316 Kb

Data

Ott 12 2022
Expired!

Ora

16:30 - 18:00

I commenti sono chiusi