Il Programma Mattone Internazionale Salute. Struttura, strumenti e attività. Quali opportunità per il territorio toscano? 16 marzo 2017, Firenze
Si terrà a Firenze il 16 marzo 2017 l’evento di presentazione del Programma Mattone Internazionale Salute in Toscana, organizzato con il Patrocinio del Pro-gramma Mattone Internazionale Salute.
L’evento ha l’obiettivo di presentare il nuovo Programma e le opportunità offerte alle Regioni e alle Aziende sanitarie italiane, rendendo note le attività svolte dalla Regione Toscana nell’ambito del passato Progetto Mattone Internazionale e quelle avviate per il nuovo Pro.M.I.S.
Il convegno prevede inoltre dei focus sulle tematiche della ricerca e della cooperazione internazionale
Nella prima parte della mattinata di giovedì 16 marzo verranno, perciò, presentati gli Open Lab: laboratori di co-progettazione europea, in seguito le attività della Regione Toscana per l’internazionalizzazione della sanità e il ProMIS come opportunità di sviluppo (insieme ai modelli organizzativi e prospettive per il futuro), successivamente l’ufficio di rappresentanza della Regione Toscana a Bruxelles: la sua struttura, le attività e i servizi in essere.
Nella seconda parte della mattinata, invece, verranno illustrate le opportunità europee nel settore della ricerca, la Cooperazione internazionale in ambito sanitario e salute dei migranti e, infiine, la Toscana come Reference Site sul tema dell’invecchiamento attivo. Prospettive di lavoro e confronto con i RS italiani con il supporto di Promis.
Ci si può iscrivere entro e non oltre il 15 marzo 2017.
Sintesi dell’evento
Sintesidellevento_16.03.2017_13660_2672
A.Maritati_Il Programma Mattone Internazionale Salute
A.Maritati_IlProgrammaMattoneInternazionaleSalute_13660_2684
A.Pollazzi_La dimesione europea. L’Ufficio della Regione Toscana a Bruxelles
A.Pollazzi_Ladimesioneeuropea.LUfficiodellaRegioneToscanaaBruxelles_13660_2685
M.Caldes_Cooperazione internazionale in ambito sanitario e salute dei migranti
M.Caldes_Cooperazioneinternazionaleinambitosanitarioesalutedeimigranti_13660_2686
E.Scopetani_La Toscana come Reference Site sul tema dell’invecchiamento attivo
E.Scopetani_LaToscanacomeReferenceSitesultemadellinvecchiamentoattivo_13660_2687
Agenda dell’evento
I commenti sono chiusi