I Sistemi Sanitari in Europa e le sfide di Horizon 2020: Napoli, 17 Settembre 2015
Si terrà il 17 settembre 2015, presso la Facoltà di Farmacia dell’Università di Napoli Federico II, il convegno dal titolo ‘I Sistemi Sanitari in Europa e le sfide di Horizon 2020’ organizzato dal CIRFF, Centro di Farmacoeconomia dell’omonima Università.
In particolare la discussione affronterà: le potenzialità della figura del farmacista e della rete delle farmacie quale parte integrante del Servizio Sanitario Nazionale in grado di contribuire in modo attivo all’empowerment del paziente e alla salute pubblica, in generale attraverso azioni di prevenzione; il ruolo chiave delle ICT nella integrazione delle cure; l’utilizzo e le potenzialità delle banche dati sanitarie quale strumento a supporto delle politiche sanitarie per la valutazione comparativa degli interventi maggiormente efficaci, nonché per la raccolta di evidenze utili a misurare in maniera consistente i risultati delle azioni di governance.
Il workshop intende stimolare il dibattito su tali tematiche fra esperti a livello locale, nazionale ed europeo, e ha inoltre lo scopo di suggerire indicazioni per la ricerca futura applicata ai Sistemi Sanitari.
L’iniziativa è rivolta a ricercatori attivi nel campo della ricerca applicata alle dinamiche evolutive dei Sistemi Sanitari, ai professionisti della salute (medici e farmacisti), ai decisori politici e alle istituzioni attive in ambito sanitario.
La partecipazione è gratuita, ma per partecipare all’evento è necessario registrarsi inviando una mail all’indirizzo info@cirff.it
Workshop_Napoli_Settembre2015
I commenti sono chiusi