“I fondi europei per la Salute: dai programmi ai progetti”. 26-27 giugno, Palermo
Si terrà a Palermo, presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “Paolo Giaccone”, il 26-27 giugno, il secondo appuntamento per il 2017 della Regione Siciliana nell’ambito del ProMIS dal titolo “I fondi europei per la Salute: dai programmi ai progetti”.
Il primo appuntamento, tenutosi lo scorso 14 febbraio, è stato un momento nel quale si è avuto modo di presentare il nuovo Pro-gramma e le opportunità offerte alle Regioni e alle Aziende sanitarie italiane, rendendo note le attività svolte dalla Regione Siciliana nell’ambito del passato Progetto Mattone Internazionale e quelle avviate per il nuovo Pro.M.I.S.
Il giorno 26 giugno, invece, verranno presentati, in primis: funzionamento dell’UE, sviluppo della programmazione, tipologia dei fondi europei e presentazione dei principali programmi di finanziamento nel settore della salute; verranno esaminati i bandi europei di interesse nel settore salute e verranno illustrate le metodologie e gli strumenti di progettazione.
Nella mattinata del 27, invece, si analizzerà più in dettaglio la struttura di un progetto, la costruzione del budget e la rendicontazione del progetto.
La partecipazione è gratuita.
Per maggiori dettagli consultare l’agenda allegata.
I commenti sono chiusi