Iniziative di networking ProMIS con le istituzioni europee – Bruxelles, 03-04.12.2025

Riepilogo delle attività:

  • 3 DICEMBRE, ore 08.30-12.00 – Comitato delle Regioni, “Il Futuro della Salute in Europa: il ruolo delle Regioni nella nuova programmazione”. La riunione ha offerto aggiornamenti diretti dagli Uffici regionali di Bruxelles, uno spazio di dialogo con i rappresentanti del CdR e un’occasione di networking per rafforzare le sinergie e valorizzare il ruolo degli attori regionali nel disegnare le politiche europee per la salute.
  • 3 DICEMBRE, ore 16.30-19.30 – Sede della Regione Marche, “La salute in Europa: lezioni dal passato, priorità per il futuro. Dialogo con la Commissione europea e la RPUE”. L’evento ha offerto un’occasione di confronto tra la Commissione europea, gli Attaché presso la Rappresentanza Permanente d’Italia presso l’UE ed esperti nazionali e regionali sulle priorità e sugli orientamenti delle politiche europee per la salute nella programmazione 2028–2034, approfondendo sfide, opportunità e sinergie tra i diversi livelli di governance.
  • 4 DICEMBRE, ore 9.00-12.00 – Residence Palace, “Health Workforce: soluzioni europee per una sfida comune”. L’iniziativa ha avuto l’obiettivo di stimolare una riflessione condivisa su questo tema prioritario, coinvolgendo i principali portatori di interesse a livello europeo, la Commissione europea, l’Organizzazione Mondiale della sanità le associazioni professionali e i rappresentanti politici delle istituzioni europee.
DOCUMENTI

Take Home Messages

Data

Dic 03 - 04 2025
Expired!

Ora

8:30 - 12:00

I commenti sono chiusi.