Conferenza dei partner di EIP-AHA. 27 e 28 febbraio 2018, Bruxelles
370 partecipanti hanno preso parte alla sesta conferenza dei Partenariato europeo per l’innovazione nell’invecchiamento attivo e in salute (EIP su AHA) svoltasi il 27 e 28 febbraio a Bruxelles.
I partner EIP-AHA hanno discusso su come allinearsi alle azioni previste dal mercato unico digitale e dalla trasformazione digitale nel settore della salute e dell’assistenza sanitaria. All’incontro è intervenuto in qualità di relatore Antonio Maritati, Coordinatore di ProMIS, il quale ha presentato il Programma Mattone Internazionale Salute come esempio di una rete nazionale in grado di sostenere sinergie tra la politica regionale, nazionale e dell’UE per un invecchiamento attivo e in buona salute.
Il programma della conferenza includeva valutazioni che riflettevano le priorità della prossima comunicazione della Commissione sul futuro della salute e dell’assistenza digitale, ossia l’accesso sicuro ai cittadini e la condivisione dei dati sanitari attraverso un registro europeo della sanità elettronica e un’infrastruttura europea dei dati sanitari per promuovere la ricerca, la prevenzione delle malattie e la medicina personalizzata e l’implementazione di nuovi modelli di assistenza abilitati digitalmente.
I partner hanno fatto il punto sui risultati finora raggiunti dal partenariato europeo e riflettuto su come promuovere e sostenere queste priorità.
Conferenza EIP-AHA 27-28.02.18
I commenti sono chiusi