SEMINARIO “Il percorso assistenziale socio-sanitario: stato dell’arte alla luce delle riforme nazionali e delle esperienze territoriali”- ROMA, 18.03.2026

Il Ministero della Salute e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con il supporto del ProMIS, organizzano il SEMINARIO “Il percorso assistenziale socio-sanitario: stato dell’arte alla luce delle riforme nazionali e delle esperienze territoriali”, che si terrà il prossimo 18 MARZO, dalle ore 10.00 alle ore 13.15, a ROMA.

Quest’iniziativa vuole essere un momento di confronto strategico dedicato a Regioni/PPAA, Aziende Sanitarie e Ambiti Territoriali Sociali sullo stato dell’arte dei percorsi assistenziali integrati.

A partire dai risultati del progetto TSI Cure integrate e del relativo Rapporto OCSE – TSI Integrated Care e dalla condivisione di esperienze, il seminario avrà come obiettivo quello di analizzare sfide e criticità, valorizzare esperienze e pratiche dai territori, discutere modelli istituzionali e organizzativi, rafforzare il ruolo dei Punti Unici di Accesso (PUA) come snodo del nuovo modello di presa in carico.

Questo appuntamento rappresenta un’occasione per condividere esperienze e costruire soluzioni operative a supporto delle riforme in atto.

L’evento non è aperto al pubblico, ma sarà possibile parteciparvi solo su invito. Gli esiti del seminario e i materiali utilizzati, saranno successivamente pubblicati su questa pagina.

DOCUMENTI UTILI
  • Agenda – Coming soon!
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Mar 18 2026

Ora

10:00 - 13:15

Luogo

Roma

I commenti sono chiusi.