Webinar JA NFP4Health “Horizon Europe Cluster Health – Funding Opportunities in the framework of Work Programmes 2023-2024” 18.04.23
Il 18 aprile 2023 dalle ore 11.00 alle ore 12.30 è stato organizzato un webinar online intitolato “Horizon Europe Cluster Health – Funding Opportunities in the framework of Work Programmes 2023-2024”, nell’ambito del Piano di Formazione Transnazionale.
L’appuntamento è stato dedicato a tutti gli Stati Membri e relativi NFP del Programma EU4Health (coordinato e organizzato dal ProMIS), nell’ambito Joint Action on increasing the capacity of national focal points (NFP) – JA NFP4Health.
IL WEBINAR DI JA NFP4HEALTH SUL CLUSTER HEALTH:
La Joint Action “Increasing the capacity of National Focal Points (NFP) – NFP4Health”, finanziata dal Programma Europeo Salute Pubblica, ha l’obiettivo di contribuire a creare una rete innovativa, sostenibile e coerente dei National Focal Point che contribuirà a rafforzare la capacità degli Stati membri di progettare e creare azioni sostenibili volte a promuovere il raggiungimento degli obiettivi sanitari per il periodo 2021-2027.
Nell’ambito delle attività del Pacchetto di Lavoro 6 “Capacity building per i National Focal Points” guidato dal ProMIS, è prevista un’attività di Formazione Transnazionale (online e on-site) dedicata a tutti i NFPs EU4Health degli Stati Membri.
L’obiettivo del webinar della JA NFP4Health è quello di presentare gli schemi di finanziamento del Programma Horizon Europe con un particolare attenzione verso le opportunità attuali e future del Cluster Health. Nello specifico, il Cluster Health mira a migliorare e proteggere la salute e il benessere dei cittadini di ogni età generando nuove conoscenze, sviluppando soluzioni innovative e tecnologie sanitarie, garantendo l’integrazione di una prospettiva di genere nella prevenzione, nel monitoraggio e nel trattamento di disturbi e patologie, e contribuendo alla mitigazione dei rischi sanitari e al miglioramento della salute e del benessere sul luogo di lavoro.
Il webinar della JA NFP4Health è stato organizzato in lingua inglese attraverso la piattaforma Cisco Webex.
Dal momento che il numero massimo di connessioni simultanee nella piattaforma è 100, l’evento è stato trasmesso anche in live streaming attraverso il canale YouTube del ProMIS.
Per maggiori informazioni si prega di consultare il seguente LINK.
Documenti correlati
I commenti sono chiusi